Oggi | 12 febbraio 2018 17:41

Le imprese turistiche cercano lavoratori a Firenze


Oltre 40 aziende dei settori alberghiero, extralberghiero, agenzie di animazione,agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva animeranno, il prossimo 21 febbraio, la quarta edizione su Firenze della Borsa Mercato Lavoro nel turismo promossa dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano, evento che si propone di favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro nel settore. Al teatro Obihall le aziende del territorio interessate ad ampliare il proprio organico incontreranno i candidati in cerca di occupazione.

«Dal 2009 Ebtt organizza questo evento che fino ad oggi ha permesso di attivare fino a 1800 nuovi contratti di lavoro», afferma il presidente dell'Ebtt, Federico Pieragnoli, secondo cui «l'importanza di un evento come questo, interamente dedicato al lavoro ed all'orientamento professionale, è da mettere in risalto».

A catalogo, spiega Catiuscia Fei del Centro Servizi Firenze, ci sono 210 offerte di lavoro, con 300 candidati già registrati sul sito www.borsamercatolavoro.it dell'Ebtt: «Tra le figure cercate - sottolinea - receptionist, portieri turnanti e di notte, cuochi, camerieri e barman, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche camerieri ai piani, addetti al web marketing, guide e accompagnatori turistici. A questi si aggiungono più di 250 profili cercati nel settore dell'animazione».