Oggi | 10 gennaio 2018 11:05

Del Prete guiderà Lucca Holding fino a giugno


Claudio Del Prete, attuale presidente del collegio sindacale di Lucca Holding, sarà il nuovo amministratore unico di Lucca Holding, la società per azioni posseduta al 100% dal Comune, e che è intestataria di quasi tutte le quote azionarie dell'amministrazione comunale (fra cui Gesam e Ctt Nord). Del Prete succederà ad Andrea Bortoli, che nell'assemblea di ieri ha rassegnato le sue dimissioni per motivi di carattere personale e professionale.

La carica di Del Prete seguirà la durata naturale della nomina di Andrea Bortoli, ovvero fino a giugno 2018. Marco Neri, già componente del collegio sindacale, ne diverrà il nuovo presidente. Renzo Regoli, che nell'assemblea di nomina del 2016 era stato indicato come sindaco supplente, entrerà a far parte del collegio sindacale in modo effettivo.

Il sindaco Alessandro Tambellini, dicendosi dispiaciuto per le dimissioni, ha ringraziato Bortoli «in modo non formale» per «l'impegno e la passione con cui ha affrontato questo delicatissimo ruolo», annunciando di voler procedere «a breve alla nomina del nuovo amministratore unico della holding, in modo da dare immediata continuità all'importante lavoro portato avanti in questi anni».