Oggi | 12 ottobre 2017 15:19

Da Intesa Sanpaolo una prepagata per Lucca Comics

Una serie di mostre all'interno delle filiali di Intesa Sanpaolo e una carta prepagata personalizzabile con i personaggi del Lucca Comics&Games: l'edizione 2017 del festival internazionale del fumetto, del cinema, dei giochi e delle illustrazioni (1-5 novembre) può contare sulla partnership con il gruppo bancario.

«Condividere passioni porta a comprendere e quindi sostenere i sogni e i progetti per il futuro dei nostri giovani – spiega Andrea Lecce, direttore marketing banca dei territori di Intesa Sanpaolo –, questo è l'obiettivo che ci siamo posti nella collaborazione con Lucca Comics&Games. Abbiamo l'occasione di trovare nuovi punti di incontro con i giovani per sviluppare i loro interessi: la banca si apre al loro mondo, anche fisicamente, con le filiali che diventano ambientazioni fantasy e ospitano cosplayer e mostre a tema».

Con l'iniziativa B-Comics - una mostra di artwork originali di alcune grandi firme del fumetto - la storia di Lucca Comics&Games verrà ospitata in tre filiali di Intesa Sanpaolo (Pisa, Lucca e Firenze) a partire dal 13 ottobre.

Le mostre in filiale, spiega una nota della banca, rappresentano una piccola anticipazione di quella che sarà la partecipazione di Intesa Sanpaolo nei giorni di Lucca Comics&Games. Durante il Festival infatti la Filiale di Piazza San Michele a Lucca ospiterà un ricco programma di eventi ed iniziative, tutte ispirate al mondo dei fumetti ed in particolare alle avventure di Zagor.

Oltre alle mostre la banca annuncia la realizzazione della carta prepagata personalizzabile con i personaggi dell'archivio di immagini di Lucca Comics&Games e Zagor.