Oggi | 19 maggio 2017 14:56

Firenze, Car2go cresce e allarga la flotta

Car2go, azienda di car sharing attiva nelle principali città d'Italia, spenge la terza candelina a Firenze e festeggia annunciando l'arrivo di 200 nuove smart (100 a due posti e 100 a quattro posti). Salirà così a 250 il numero dei mezzi in condivisione disponibili a Firenze per i 30mila utenti iscritti a Car2go.

La presentazione della nuova flotta è avvenuta oggi in Palazzo Vecchio con l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Le smart in arrivo saranno dotate di sistemi telematici di ultima generazione permetteranno all'utente di prenotare l'auto utilizzando soltanto l'app, senza più l'uso della tessera.

«Solo nell'ultimo anno – commenta Luigi Licchelli, location manager Car2go Firenze - i noleggi a Firenze sono aumentati del 59% e ci aspettiamo che, con l'arrivo della nuova flotta, questo trend continui».

«Come amministrazione comunale siamo soddisfatti del funzionamento del car sharing in città – commenta l'assessore Giorgetti –. I fiorentini apprezzano il servizio e i dati degli iscritti lo confermano. Il rinnovo del parco veicoli di Car2go, che nell'occasione aumenta anche il numero dei mezzi e affianca alle classiche due posti anche auto a quattro posti, va nella direzione tracciata dal Comune di un potenziamento della mobilità alternativa al classico veicolo privato».