Oggi | 16 maggio 2017 21:01

Agenda del giorno - 17 maggio

Ore 9, Firenze, piazza dell'Unità Italiana, 1, stanza 213, "Progettare l'apprendistato in duale nel settore Agribusiness", partecipa l'assessore regionale Cristina Grieco.

Ore 10, Firenze, Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Ambiente.

Ore 10, Firenze, Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Sviluppo economico.

Ore 10-13.30, Firenze, il presidente della Regione Enrico Rossi e l'assessore all'ambiente Federica Fratoni fanno un sopralluogo agli interventi per la mitigazione del rischio idraulico realizzati nell'area metropolitana che ricade nei territori dei fiumi Arno, Bisenzio e Ombrone.

Ore 10.30, Firenze, Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Affari istituzionali.

Ore 12, Firenze, Museo del Bargello, via del Proconsolo, 4, "La Fabbrica della Bellezza: la manifattura Ginori ed il suo popolo di statue".

Ore 12, Firenze, Palazzo Corsini, anteprima della 23/a edizione di 'Artigianato e Palazzo'.

Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, firma di un protocollo di intesa tra Regione Toscana, Estar, Federsolidarietà, Legacoop sociali-Legacoop Toscana e Associazione generale cooperative italiane. Interviene l'assessore Stefania Saccardi, Nicolò Pestelli di Estar, Fabio Palmieri presidente di Federsolidarietà-Confcooperative Toscana, Eleonora Vanni di Legacoopsociali-Legacoop Toscana e Federico Pericoli, vicepresidente dell'Associazione generale cooperative italiane della Toscana.

Ore 15, Firenze, Fondazione Cassa Risparmio di Firenze, via Bufalini, 6, presentazione progetti bando Valore Museo.

Ore 15.30, Firenze, Gh Minerva, Piazza Smn, 16, una delegazione del governo cinese della regione del Guangdong e alcuni imprenditori incontrano le imprese toscane per presentare concrete opportunità di scambi commerciali tra Italia e Cina in vista della fiera internazionale Msr Expo in programma a settembre a Dongguan.