Oggi | 21 aprile 2017 06:26

A Impruneta arriva la fibra di Tim

A Impruneta (Firenze) arriva la fibra di Tim, a 100 Megabit al secondo in download. Il cablaggio nel comune ha consentito di collegare l'intero territorio attraverso una rete di 30 armadi alle centrali di Pozzolatico, Ferrone, Impruneta e Tavarnuzze, per una copertura pari a oltre 5mila unità immobiliari in termini di servizi disponibili.

«E' una grande soddisfazione per il Comune di Impruneta vedere l'avvio dei servizi di banda ultralarga di Tim sul nostro territorio - afferma Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta -. Grazie a questo investimento sul fronte delle comunicazioni tecnologiche, i nostri cittadini e le aziende che qui operano potranno usufruire di una connessione veloce e sicuro, con una copertura totale nella zona industriale oltre al centro del paese e le varie aree abitative. E' motivo di particolare orgoglio che il nostro Comune s'impegni per essere sempre all'avanguardia sul fronte dell'innovazione tecnologica».

Per Matteo Bassi, responsabile creation Toscana est di Tim «questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell'economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell'infomobilità e in quello della sicurezza».