Oggi | 18 aprile 2017 11:08

Treedom e Fitprime nel Business angels network

La società di giovani investitori fiorentini "Custodi di successo Firenze" ha aderito all'Italian business angels network (Iban), diventando ufficialmente Business angels network a Firenze. Un passaggio che si accompagna a due nuovi investimenti, che si aggiungono al portfolio costituito da DynamiTick, CleanBnB e Youmanonline.

Treedom, realtà fiorentina attiva nel settore della green economy, ha come missione la riforestazione di diversi Paesi del mondo e si incentra sull'adozione da parte di cittadini e aziende di alberi seguiti nei luoghi di impianto da agricoltori locali. Ad oggi sono stati piantati più di 290.000 alberi in Africa, America Latina e Italia, con benefici ambientali, sociali ed economici.

Fitprime opera invece nel settore del fitness: con una app si accede ad una rete di palestre convenzionate e l'utente può praticare l'attività sportiva preferita in qualsiasi momento e luogo, con un unico abbonamento mensile e senza costi aggiuntivi. Fino ad ora hanno aderito al progetto 20 città e 215 centri fitness.

La sede toscana dei Business angels network è attiva dal 2015 e conta venticinque soci, tutti giovani professionisti. Sono allo studio altri investimenti che verranno proposti e attivati già dalla prossima riunione, in programma il 5 maggio.