Oggi | 13 febbraio 2017 18:03

Enegan, Gabbani e gli ''scimmioni vincenti''

Francesco Gabbani ha vinto l'edizione 2017 del Festival di Sanremo non solo con la canzone "Occidentali's Karma", ma anche con un'idea di marketing innovativa: portare uno scimmione a ballare sul palco dell'Ariston.

Per Enegan - azienda di Montelupo Fiorentino per la fornitura di luce e gas che lo scorso anno ha lanciato una campagna pubblicitaria con una scimmia come testimonial - quella arrivata dal palco di Sanremo «rappresenta una pubblicità a sorpresa», come spiega una nota.

«Siamo estremamente soddisfatti, commenta Morad Giacomelli, responsabile marketing di Enegan, oltre che per il successo di Gabbani, anche per aver visto trionfare al Festival creatività e metodi di comunicazione innovativi che si confermano realmente vincenti. Il marketing non è una scienza esatta, ma quando si stupisce con idee prorompenti e innovative se applicati in modo corretto, possono contribuire al successo in ogni campo, da quello imprenditoriale fino a quello artistico. Idee innovative e vincenti che funzionano sia per la musica che per l'impresa».