Oggi | 12 marzo 2016 18:18

Aperte le iscrizioni al Myllennium Award

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Myllennium Award, il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, che si rivolte agli under 30 e ai loro progetti.

Le sezioni dell'edizione 2016 sono: saggistica, giornalismo, startup, cinema, master/stage, architettura. I premi prevedono opportunità formative e professionali, riconoscimenti in denaro e pubblicazioni. L'iniziativa nasce per i Millennials, la cosiddetta "Generazione Y", i giovani nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila.

A valutare i progetti, sarà comitato tecnico-scientifico composto da personalità scelte per l'esperienza e la riconosciuta autorevolezza fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell'economia, dell'industria, delle istituzioni, del giornalismo e del cinema.

Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2016, ad eccezione della sezione "My job" per cui le iscrizioni chiuderanno il 10 maggio 2016. Nel mese di maggio 2016 si terrà a Roma lo "Startup day", giornata in cui i candidati presenteranno alla giuria il proprio progetto.

Il 15 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito l'elenco dei finalisti nelle diverse sezioni che parteciperanno alla cerimonia di premiazione nella quale verranno proclamati i vincitori nelle diverse sezioni. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 luglio 2016 a Roma.